PAPPILAN
PROGETTO CIBO La forma del gusto
MART Rovereto
9 febbraio 2013 / 2 giugno 2013
Esposizione dedicata al food design alla quale partecipano designers e architetti come Enrico Azzimonti, Bompas&Parr, Achille Castiglioni, Lorenzo Damiani, FormaFantasma, Giorgetto Giugiaro, Marti Guixé, Giulio Iachetti, Alessandro Mendini, Alkesh Parmar, Gaetano Pesce, Diego Ramos, Philippe Starck e chef di livello assoluto come Gualtiero Marchesi, oltre a Bruno Barbieri, Massimo Bottura, Antonio Canavacciuolo, Carlo Cracco, Daniel Facen, Davide Oldani, Davide Scabin.
Il percorso espositivo, suddiviso per aree tematiche, si apre presentando l’architettura di cibi “anonimi” che nella loro sofisticata e precisa costruzione sono dei veri e propri progetti. Attorno a un alimento così basilare e onnipresente come il pane, o a pietanze molto connotate geograficamente come il sushi o lo strudel, si celano spesso disegni progettuali frutto di un accorto compromesso tra immagine, gusto e produzione.
Tra gli elaborati esposti, alcuni esempi della mostra Pappilan.
http://www.mart.trento.it/thefoodproject
PROGETTI A CUI VOGLIO BENE
TU COME STAI?
App
Concept e grafica
È un’applicazione educativa dedicata ai bambini per stimolare la loro empatia, imparare a relazionarsi con gli altri e saper riconoscere i loro vari stati d'animo.
L'applicazione guida il bambino in un percorso per riconoscere le caratteristiche delle principali emozioni ed in seguito riprodurle
con il proprio viso. Adatto a bambini dai 3 ai 6 anni. Disponibile per iPad2 e posteriori, in italiano, spagnolo, inglese, tedesco portoghese e francese.
Sviluppo e programmazione by Tapp (www.tapp-mobile.com).
https://itunes.apple.com/es/app/how-are-you/id616728832?l=en&mt=8
Comunicazione grafica creative design Giorgia Graziadei © 2020 All rights reserved
···
Come si gioca?
Bisogna comporre un’emozione, selezionando da un gruppo di bocche e occhi.
In seguito è possibile scattare una foto di se stessi imitando quell’emozione.
···
Guarda le tue foto
L’applicazione ti permette di giocare a riconoscere le emozioni,
o tutte insieme, o selezionandone una in particolare
e vedere solo le foto associate a quest’ultima.
···
Gioca con 12 emozioni
Felicità. Entusiasmo. Amore. Sorpresa. Noia. Benessere. Timidezza. Vergogna. Paura. Preoccupazione. Tristezza. Rabbia.
···
Perché scaricare “Tu come stai?”
Ci sono molte ragioni per scaricare “Come stai?”.
La prima e più importante, il vostro bambino.
Mi occupo dell’aspetto visual
di aziende, attività o progetti.
Faccio si che la tua azienda abbia un’immagine coerente con la sua personalità ed essenza.
Che il tuo target si senta rappresentato, che il tuo prodotto venga valorizzato.
Credo nella coerenza
delle persone e dei progetti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW CONCEPT
SCUOLA DIFFUSA | piano di emergenza scolastica
Concept project
SCUOLA E COVID19
Questo progetto nasce dalla volontà di trovare durante una situazione di emergenza una soluzione temporale e replicabile al problema dell’istruzione dei più piccoli.
Analizzata la situazione territoriale Trentina ci si chiede se è possibile applicare, anche qui, le metodologie di emergenza già in uso in Danimarca.
Verranno presi in esame i primi tre gradi d’istruzione: infanzia, primaria, scuola secondaria di primo grado.
https://www.slideshare.net/GiorgiaGraziadei1/scuola-diffusa-2020-giorgiagraziadei-233321289
NEW CONCEPT
A NATALE PUOI...
Community design project per incentivare gli acquisti nelle attività locali.
Questo progetto è un concept che propongo alle istituzioni, affinché si possa aiutare il più possibile il tessuto economico locale.
Dare una veste fisica alla richiesta di acquistare localmente può aiutare a far si che l'azione venga compiuta: é un oggetto tangibile che tutti noi potremmo toccare con mano ed esser consapevoli che serve per aiutare la nostra economia.
Questo progetto è una azione sii economica, ma soprattutto è un'azione di coscienza, di vicinanza e di sostegno verso l’intera comunità.
Possiamo avere nelle nostre mani la concretezza di sostenere l’economia locale.
NEW CONCEPT
A NATALE PUOI... BUONI REGALO DIGITALI DIFFUSI
Community design project per incentivare gli acquisti nelle attività locali.
Il PROGETTO A NATALE PUOI... parte grazie alla collaborazione con Fuori: nasce il primo sistema di BUONI REGALO DIGITALI DIFFUSI da spendere nei negozi locali.
Il progetto di community design può esser realizzato grazie all'innovazione digitale che in questi anni Fuori App ha sviluppato, prima con il settore eventi no profit ed ora con il settore del commercio.
Diventa un ottimo sistema, soprattutto per aziende che a Natale hanno la necessità di pensare al dono per i dipendenti: potranno scegliere di fare un buono regalo del valore desiderato nei negozi che già utilizzano Fuori; al momento ve ne sono 15 attivi.
Con questo sistema si attiva un'economia circolare e fortemente locale, cosa che mai come oggi il nostro territorio chiede.
Per maggiori info
Aziende: scrivere a fuoriapp2020@gmail.com
Commercianti trentini che vogliono far parte del circuito FUORI: iscriversi al portale fuoriapp.com/signup come commerciante e seguire la procedura.
Il progetto parte, modificato nella forma ma non nel concetto.